Bianca Guaccero, grave lutto in famiglia: "Ti amerò per sempre"

1 giorno fa 4

Si è spento, a 81 anni, il papà della soubrette. La commozione di Milly Carlucci a Ballando con le Stelle

12 ottobre - 16:52 - MILANO

Un grave lutto ha colpito Bianca Guaccero. L'attrice e conduttrice pugliese ha perso il padre Ettore, scomparso venerdì 10 ottobre all'età di 81 anni. I funerali si sono tenuti nella giornata di sabato a Bitonto, città d’origine della famiglia. Da sempre molto legata al suo papà, Bianca Guaccero ha voluto affidare ai social un messaggio toccante; poche parole per esprimere tutto il dolore e l'amore di una figlia.

Bianca Guaccero, Il dolce messaggio al papà

—  

Nessuna foto, nessun commento in questo difficile frangente. Sul suo profilo Instagram, la conduttrice ha pubblicato un'immagine semplice, una sola frase scritta in bianco su uno sfondo nero. "Ti amerò per sempre" e niente altro.

La malattia di papà Ettore

—  

In più di un'occasione, nel corso degli anni, Bianca Guaccero aveva parlato pubblicamente dei problemi di salute del padre. "Io vivevo a Milano per lavoro. Un giorno chiamai i miei genitori e chiesi a mia mamma di passarmi mio papà ma lei mi disse perché non c'era: l'avevano trasportato d'urgenza in ospedale perché aveva avuto delle complicanze al cuore", aveva ricordato la conduttrice. "Dopo questa notizia lasciai Milano e partii subito per tornare a Bitonto. Ho pianto per tutte le 14 ore del viaggio e continuavo a chiamare l'ospedale per avere notizie di papà. Quando arrivai, entrai nella sala dov'era ricoverato e lo vidi pieno di fili e tubicini e questa immagine non la dimenticherò mai".

In quell'occasione, Guaccero aveva voluto esprimere tutta la sua gratitudine: "Io non glielo dico spesso ma lo amo e lo ringrazierò per sempre per tutto ciò che ha fatto per me". A Verissimo aveva poi aggiunto: "È bello vederlo così, dopo anni difficili". Dopo quelle parole, a sorpresa, è stato mostrato un videomessaggio del padre: "Eri, sei e sarai quella persona che porta in famiglia tanta allegria e tanto spontaneo amore. Sei quella figlia che ogni genitore avrebbe voluto avere".

Il ricordo a Ballando con le Stelle

—  

Durante la puntata di Ballando con le Stelle, la stessa Milly Carlucci ha voluto rivolgere un pensiero affettuoso a Bianca Guaccero. A nome di tutta la squadra del programma, la presentatrice ha espresso tutta la propria vicinanza alla famiglia Guaccero in questo momento di grande dolore. 

Anche Giovanni Pernice, suo ex partner nel dance show e vincitore insieme a lei della scorsa edizione, ha voluto inviarle un saluto in diretta. Dopo l'esibizione con Francesca Fialdini, ha detto: "Fatemi mandare un saluto a Bianca, un abbraccio. Amore ti amo".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo