Brutta prova del romano, oggi numero 61 al mondo, eliminato nel 250 svedese dal francese (numero 25 del ranking) in due set: salta così il derby con Sonego
Luigi Ansaloni
16 ottobre - 19:33 - MILANO
Finisce al secondo turno il ritorno in campo di Matteo Berrettini. Il romano, ex top ten e ora numero 61 del mondo, è stato battuto nell’Atp 250 di Stoccolma dal francese Ugo Humbert, numero 25 del ranking Atp e testa di serie numero quattro in Svezia, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-3 in un’ora e 33 minuti. Una partita che Matteo non ha giocato male, soprattutto nel primo set, quando ha retto colpo su colpo, anche se il servizio mancino di Humbert gli ha dato parecchio fastidio, ma Berrettini si è difeso alla grande alla battuta realizzando sei ace. Senza palle break, si è poi arrivati al tie break, dove due errori gravi di Berrettini hanno permesso a Humbert di aggiudicarsi il parziale. Nel secondo Matteo è partito malissimo, facendosi subito breakkare e non riuscendo poi a recuperare lo svantaggio.
CIAO SONEGO
—
Niente derby con Lorenzo Sonego per Berrettini dunque. Peccato, perché il torinese appare veramente in forma e sarebbe stato un bello scontro. Il numero 47 del mondo è arrivato ai quarti di finale a Stoccolma battendo negli ottavi lo statunitense Aleksandar Kovacevic, numero 69, col punteggio di 7-6 (3) 6-1. Il trentenne azzurro ha sofferto solo il primo set, vinto al tie break, dominando poi in lungo e in largo il secondo, mostrando non solo una buona attitudine in questa superfici (che gli sono sempre piaciute), ma anche un’ottima forma fisica. Per Sonego, dunque, ci sarà la sfida con Humbert per un posto in semifinale. Niente da fare invece per Luciano Darderi fuori dall’Atp 250 di Almaty in Kazakhstan. L’azzurro, numero 26 del ranking, è stato sconfitto in due set con un doppio 6-3 dal giapponese Shintaro Mochizuki, numero 102 del mondo, in poco più di un’ora di gioco.