"Un dolore agli addominali obliqui" ha costretto Matteo Berrettini a rinunciare alla partecipazione all'Open d'Australia. Lo scrive il tennista romano in una storia su Instagram, poco dopo aver annunciato sempre via social la sua decisione. "Non sono pronto a competere al meglio per cinque set. Fa male perché giocare in Australia è sempre stato speciale, e dopo quattro settimane di allenamento intenso non vedevo l'ora di scendere in campo. Spero e sento che non starò fuori dai campi a lungo", aggiunge l'azzurro.
Lo stesso problema muscolare era stato la causa di altri ritiri, e periodi di riabilitazione negli ultimi, come alle Atp Finals 2021, prima edizione italiana del torneo, o agli Internazionali d'Italia dello scorso anno.
Berrettini aveva annunciato deciso in extremis di non partecipare al torneo, annunciandolo con una dichiarazione via social: "Mi dispiace tantissimo dovermi ritirare dal torneo. Mi sé sempre piaciuto giocare qui e sentire il vostro incredibile sostegno. Grazie al torneo per la vostra fantastica organizzazione e spero di rivedervi tutti molto presto" ha dichiarato il romano ex n.6 al mondo, che avrebbe esordito nel primo Slam stagionale lunedì prossimo, contro l'australiano Alex De Minaur.
Ieri c'erano state le avvisaglie di una possibile rinuncia, quando Berrettini ha alzato bandiera bianca dopo una partita contro il norvegese Budkov Kjaer durante un evento collaterale nella Opening Week dell'Australian Open, facendo intuire la ricomparsa di un problema fisico. Oggi l'azzurro ha cancellato la conferenza stampa stampa prevista nel pomeriggio, poi ha diffuso la dichiarazione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 ora fa
1


