Durante l'intervista di Francesca Fagnani, la food blogger e conduttrice tv ha parlato anche della maternità, cercata e mai arrivata
Patrizia Chimera
21 maggio - 11:01 - MILANO
Benedetta Rossi è stata ospite della puntata di Belve, andata in onda martedì 20 maggio 2025 in prima serata su Rai 2. Nel salotto televisivo di Francesca Fagnani, la food blogger e conduttrice televisiva marchigiana non ha parlato solo del suo lavoro, ma anche della sua vita privata. Dall'abito da sposa pagato "solo" 49 euro alla mancata maternità, ma non sono mancate anche frecciatine agli hater che mettono sempre in dubbio, con parole al veleno, la sua popolarità e il suo successo sul web e in televisione.
benedetta rossi, l'abito da sposa low cost
—
L'anti-chef Benedetta Rossi, che spopola online e in tv con le sue ricette, è seguita da più di 18 milioni di follower sui social. Da Francesca Fagnani ha rilasciato un'intervista a tutto tondo, nel quale si è parlato anche della sua vita privata. A partire dal giorno del suo matrimonio (la cuoca più famosa d'Italia ha sposato Marco Gentili nel 2009). "Si è sposata con un bel vestito bordeaux. Quanto lo ha pagato?", le ha chiesto la giornalista. L'abito da sposa di Benedetta Rossi è costato solo 49 euro. La conduttrice ha scherzato sul prezzo: "Ma con tutti i soldi che ha! Ha il braccetto corto?". L'influencer ha però ammesso che prima di diventare famosa non aveva tutti questi soldi.
Con Francesca Fagnani Benedetta Rossi ha anche scherzato sulle sua trasgressioni: "Fare la pennichella il pomeriggio", ha risposto la 52enne. E in tutta risposta la conduttrice di Belve le ha detto: "No, la prego, mi rovina il programma così".
benedetta rossi e la maternità
—
Si è parlato anche di maternità: Benedetta Rossi e il marito non hanno figli. "Suo marito ha raccontato che i figli non sono arrivati e che siete andati comunque avanti. Ne avete sofferto entrambi nello stesso modo?" ha chiesto la Fagnani. L'influencer ha ammesso che entrambi hanno sofferto molto di questa situazione, ma non si sono persi d'animo: "Quell’amore che non è arrivato da un figlio è arrivato in un’altra forma a tutti e due. Abbiamo fatto squadra anche in quel momento".
gli hater di benedetta rossi
—
Benedetta Rossi ha esordito sul web nel 2011. Lei non aveva capito di avere tra le mani un forte potenziale quando ha iniziato a registrare i video con una macchina fotografica e un cavalletto: "Era un periodo complicato per me, avevo perso completamente fiducia in me stessa. I commenti per ringraziarmi delle ricette mi facevano stare meglio. È stata proprio una sorta di terapia". Purtroppo, però, presto sono anche arrivati gli hater: "Tanti vorrebbero stare al posto mio, non si spiegano la mia popolarità e non gli va giù" ha confessato Benedetta Rossi, aggiungendo poi un chiaro "Fatevene una ragione!".
Due anni fa Benedetta Rossi ha anche dovuto affrontare una situazione delicata: l'hanno accusata da più parti di una presunta cattiva informazione sull'alimentazione e di una scarsa conoscenza della qualità del cibo: "Me ne hanno dette di tutti i colori. Non mi sono arrabbiata per me, ma perché hanno attaccato la mia community. Le persone che mi seguono comprendono: spesso quei 20 centesimi risparmiati a fine mese possono fare la differenza. Quindi non puoi attaccarli per questo. Ho perso la testa, ero proprio disgustata".
In merito, invece, alle lusinghe di due opposti partiti che le hanno chiesto anche pubblicamente di candidarsi, lei non sembra per niente interessata all'argomento: "La politica non fa per me. Io cucino".