Bayern distratto ma vincente: nel recupero rimonta 3-1 il St. Pauli

20 ore fa 4
 Raphael Guerreiro of Bayern Munich celebrates scoring his team's first goal during the Bundesliga match between FC Bayern München and FC St. Pauli at Allianz Arena on November 29, 2025 in Munich, Germany. (Photo by Adam Pretty/Getty Images)
Elmar Bergonzini

Collaboratore

29 novembre - 18:11 - MILANO

Bundesliga, la squadra di Kompany va sotto per la terza gara di fila e incassa troppo, ma Diaz e Jackson ribaltano tutto nel recupero

1 di 1:

Bayern Monaco-St. Pauli 3-1

Un po' di rilassatezza. Dopo aver incassato appena un gol in cinque giornate di campionato, il Bayern Monaco ne ha subite ben 5 nelle ultime 3, fra l'altro andando sempre sotto. I bavaresi sono comunque riusciti a vincere, in pieno recupero, per 3-1 contro il St. Pauli (in gol prima Hountondji, poi Guerreiro e poi Diaz al 93' e Jackson al 97'), dimostrandosi però un po' più superficiale nell'approccio rispetto a inizio stagione. E così il St. Pauli, dopo 8 sconfitte di fila, è riuscito a portarsi in vantaggio già al 6': sono superficiali Laimer e Kimmich nel possesso palla, consentendo agli avversari di partire in contropiede. Hountondji viene lanciato in profondità, il francese si impone fisicamente su Kim e fulmina Neuer. La reazione del Bayern c'è, ma la squadra di Kompany fa fatica a trovare spazi centralmente. Gli acuti di Karl e Bischof, che hanno colpito un palo a testa, sono estamporanei, ma per predominio territoriale il pareggio di Guerreiro (molto ben servito da Diaz) è più che meritato. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia, col Bayern che fa la partita e il St. Pauli che cerca di colpire in contropiede. Le occasioni migliori, però, arrivano solo in pieno recupero: prima è Oppie a sfiorare il clamoroso 1-2, poi però arriva il gol del Bayern: Diaz, di testa, sfrutta un cross di Kimmich, poi arriva perfino il tris di Jackson all'ultimo secondo. Il Bayern si ritrova così a +8 sulla seconda. Ma rispetto a inizio anno sembra meno affamato.

Continua

Leggi l’intero articolo