Baschirotto al fantacalcio: quotazione e statistiche del nuovo difensore della Cremonese

1 giorno fa 2

Dopo tre stagioni in maglia Lecce e oltre 100 presenze, il difensore torna a vestire la maglia grigiorossa: ecco i suoi numeri nelle competizioni principali

Orazio Redi

30 luglio - 09:34 - MILANO

A 10 anni dall'ultima volta, Federico Baschirotto riabbraccia Cremona e la Cremonese. Acquistato per circa 3 milioni di euro (con percentuale aggiuntiva in caso di futura rivendita), il difensore lascia il Lecce dopo 116 presenze, tre stagioni e altrettante salvezze ottenute. Impiegato per oltre diecimila minuti in campo, il classe 1996 ha saltato solamente due gare degli ultimi tre campionati di Serie A: numeri, questi, che evidenziano l'affidabilità e l'integrità fisica di uno dei giocatori maggiormente utilizzati negli ultimi campionati. Fortemente voluto da Nicola, il difensore si appresta ora a diventare uno dei perni della difesa grigiorossa e a riconfermarsi come la perfetta scelta low-cost per i fantallenatori. 

STATISTICHE E NUMERI

Federico Baschirotto (nelle competizioni principali)

CompetizionePresenzeGolAssist
Serie A11252
Coppa Italia6--
Serie B304-

è da prendere al fanta?

—  

Se si è alla ricerca di un difensore affidabile e dal voto sicuro, Federico Baschirotto fa al caso vostro. Spesso puntuale anche in zona bonus (5 gol e 2 assist negli ultimi tre campionati di Serie A), l'ex capitano del Lecce ha più volte dimostrato di poter essere un'arma vincente per i fantallenatori. Sicuro titolare a centro difesa nel 3-5-2 di Nicola, il classe '96 - proprio come fatto con la maglia del Lecce - avrà il compito di dirigere la linea difensiva della Cremonese. Dopo aver affrontato con la maglia grigiorossa una scalata contrassegnata da Beretti e Torneo di Viareggio, vuole ora, a 10 anni dall'ultima volta, rendersi protagonista con la prima squadra, in Serie A. A fronte di un investimento di soli 18 crediti può davvero rivelarsi un colpo interessante al Fantacampionato Gazzetta. Ideale come terzo-quarto slot, è un giocatore capace di regalare anche voti positivi in ottica modificatore. 

Leggi l’intero articolo