Azzurre, esplode la festa. Garbin: "Sorriderò per sempre". Paolini: "Senza parole, che anno"

10 ore fa 2

Tripudio italiano a Malaga per lo storico successo della Nazionale. Errani: "Giocare per l'Italia è ogni volta incredibile"

20 novembre - 21:17 - MILANO

L'Italia ha vinto la Billie Jean King Cup, le azzurre di Tathiana Garbin ora fanno festa. Ed esultano davanti alle telecamere. Abbracci, gioia incontenibile e parole travolte dall'emozione. A cominciare da Martina Trevisan: "In queste competizioni non importa se sei in campo o no, l'importante è sostenere la tua squadra. Bisogna sempre farsi trovare pronte, non si sa mai cosa può accadere durante le gare". Le fa eco  Bronzetti: "Un sogno che si avvera. Ora è il momento di festeggiare".

Così invece Elisabetta Cocciaretto: "Ho già archiviato la sconfitta in singolare contro il Giappone. È meraviglioso per me aver condiviso questo percorso con le ragazze. Ho supportato il gruppo anche fuori dal campo".

gioia garbin

—  

Il sorriso di Sara Errani è contagioso: "Mi sono goduta ogni momento, ringrazio Tathiana per avermi ancora coinvolta nel gruppo. Orgogliosa di quanto fatto dalle ragazze. È stato un anno incredibile, per me giocare per l'Italia è speciale e ogni volta incredibile". Fatica a parlare Jasmine Paolini: "Sono orgogliosa, è incredibile pensare di aver chiuso questo 2024 con la King Cup. Non ho parole per descrivere questo momento" Infine ha parlato la capitana, Tathiana Garbin: "Ho un sorriso che resterà stampato sul mio volto per sempre. È un sogno che diventa realtà, ho a disposizione un gruppo di straordinarie campionesse e fantastici essere umani, sono davvero orgogliosa di loro. È stato un viaggio incredibile, so che cosa ognuna si loro ha dovuto superare per essere qui e restare sempre concentrare. La loro forza è quella di lavorare sempre per migliorare come giocatrici e come persone. Bisogna sempre giocare col cuore, per noi stessi e per i tifosi". Poi un urlo verso i tifosi sugli spalti: "Grazie a tutti".

Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo