Atalanta, Lookman torna ad allenarsi in gruppo: la decisione dopo un colloquio con Juric

2 ore fa 2

Positivo il confronto tra tecnico e attaccante, così il nigeriano è tornato con il resto dei compagni. E presto si rivedrà anche in campo

Giorgio Dusi

18 settembre 2025 (modifica alle 15:25) - MILANO

Un capitolo che si chiude: Ademola Lookman è tornato in gruppo. L’attaccante nigeriano si è allenato per la prima volta insieme ai compagni dall’inizio del ritiro agli ordini di mister Ivan Juric, mettendo un punto agli scambi verbali a distanza, agli “scioperi” e a tutto quello che ha riguardato un suo possibile trasferimento all’Inter, sul quale poi è arrivato il veto finale della società bergamasca.

RICONCILIAZIONE

—  

I primi segnali al club erano arrivati fra domenica e lunedì, per poi avere un nuovo e decisivo colloquio prima della partenza per Parigi. Questa mattina il colloquio decisivo con mister Ivan Juric, in cui ha sostenuto di aver voltato pagina ed esser pronto a dare il 100%, così come avevano chiesto lo stesso mister e la società. Prima dell’allenamento in tarda mattinata, Lookman ha parlato anche con la squadra, spiegando di aver vissuto un’estate difficile, ma che ora ha ritrovato la serenità e le motivazioni giuste, per poi unirsi ai compagni nella seduta post Psg. Alla vigilia della sfida di Champions, capitan De Roon aveva detto a Sky come da parte sua ci sarebbe sempre stata un’apertura. Ora l’Atalanta e il suo numero 11 voltano pagina: a Torino per il weekend può arrivare la prima convocazione.

Leggi l’intero articolo