Atalanta, le ultime su Scamacca, De Ketelaere e Ahanor in vista della Lazio

8 ore fa 1

Il tecnico dei bergamaschi Juric ha presentato la gara di domenica contro la squadra di Sarri

Giada Bertolini

18 ottobre - 14:49 - MILANO

Atalanta e Lazio sono pronte a tornare in campo dopo la sosta. Le due squadre si sfideranno a Bergamo domenica alle 18, in occasione della 7ª giornata di Serie A. La Dea è chiamata a ritrovare la vittoria dopo due pareggi consecutivi contro Juventus e Como. Alla vigilia del match, nella consueta conferenza stampa, Ivan Juric ha analizzato la partita, soffermandosi sulle condizioni dei giocatori rientrati — in particolare Scamacca, Zalewski De Ketelaere — e sull’importanza di elementi come Ahanor e Brescianini, rivelatisi preziosi viste le numerose assenze per infortunio. Ecco le dichiarazioni di Juric interessanti anche in chiave fantacalcio.

rientri e indisponibili

—  

"Noi abbiamo fuori Kolasinac, Kossounou e Bellanova. Scamacca non è al meglio, Zalewski è appena rientrato. Lui e Scalvini hanno lavorato bene tutta la settimana. Valuteremo poi se saranno pronti o dal primo minuto oppure a gara in corso".

scamacca

—  

"Deve ritrovare la condizione giusta. Ha ripreso ad allenarsi in gruppo da poco: step by step lo introdurremo nelle partite. La priorità è che migliori di condizione. Cominciamo a concedergli minuti per far sì che torni più competitivo di quello che è adesso. Tuttavia nutro una grande fiducia sul suo recupero, e quello di Lookman, a pieno regime". 

De Ketelaere

—  

"De Ketelaere prima punta? Per me la priorità è che ritorni ai suoi livelli. Prima dell'infortunio era un giocatore molto intenso: voglio ritrovare la miglior versione di De Ketelaere". 

brescianini

—  

"Mi sta dando una grande mano a centrocampo. Mi è sempre piaciuto sia tecnicamente che umanamente: lavora molto per migliorare. Può fare bene sia davanti che dietro in mediana. L'unico problema è che siamo in tanti a centrocampo, però sono convinto che continuerà a dare il suo contributo".

Ahanor

—  

Ahanor titolare nonostante i vari recuperi di Hien e Scalvini? Juric non si sbilancia: "Honest ha avuto spazio per emergenza, ma dopo si è preso il suo spazio per merito. Ha dimostrato di starci. Lui ha fatto molto bene e ha dato un grande contributo dietro. Considerando i vari rientri, le valutazioni saranno tecniche: seppur i giocatori siano pronti a tutto". 

Leggi l’intero articolo