Il tecnico prima della Fiorentina: "Rafa ha recuperato la forma, è pronto per essere protagonista. Nkunku da valutare per un problema a un alluce"
Dal nostro inviato Andrea Ramazzotti
18 ottobre 2025 (modifica alle 12:15) - MILANELLO (VA)
Live
Si riparte, incerottati. Il Milan domani sera torna in campo dopo la devastante sosta per le nazionali che gli ha restituito cinque giocatori infortunati: Pulisic, Rabiot, Estupinan, Nkunku e Saelemaekers. Max Allegri presenta così la sfida all'ex Pioli: "Ieri abbiamo fatto il primo allenamento tutti insieme, le partite dopo la sosta sono sempre un'incognita, va alzata subito la concentrazione, inizia un ciclo di 5 partite importanti. Dovremo essere bravi a fare una partita molto attenta, la Fiorentina ha giocatori di qualità, è un'opportunità per fare un altro passettino in avanti".
infortuni
—
"Leao ha fatto una buona settimana, doveva riacquistare una buon condizione credo sia pronto a tornare a essere uno dei protagonisti. Rafa ha qualità tecniche eccezionali, va lasciato giocare, è il campo che dimostra tutto, si parla troppo attorno a lui. E' un ragazzo d'oro, l'infortunio l'ha fermato e sono certo che farà bene da qui in avanti. Campione o non campione lo si dirà a fine carriera. Avremo fuori Rabiot e Pulisic sino alla prossima sosta, Estupinan non ci sarà, da valutare invece Nkunku per un problema a un alluce. Gli altri sono a disposizione, compreso Saelemaekers. Abbiamo numero sufficiente per affrontare partita di domani. Sappiamo che gli infortuni fanno parte di una stagione, bisogna essere bravi a capire il momento, quelli che ci sono devono fare di più".
a breve il servizio completo