Alessia Orro e Myriam Sylla da Cattelan: "Che ansia a Ballando con le Stelle!"

1 giorno fa 1

Le due campionesse olimpiche della pallavolo sono state ospiti del podcast Supernova

Riccardo Cristilli

28 ottobre - 17:20 - MILANO

Spigliate, simpatiche e molto affiatate, Alessia Orro e Myriam Sylla sono state protagoniste della prima puntata di Supernova, il nuovo podcast di Alessandro Cattelan che si può vedere su YouTube e ascoltare sulle principali piattaforme di streaming.

Alessia Orro e Myriam Sylla a Supernova

—  

Le due campionesse olimpiche di pallavolo, stimolate da Cattelan hanno raccontato il loro rapporto, la vita di squadra, i sogni per il futuro. Myriam Sylla e Alessia Orro hanno mostrato una grande sintonia tra loro e una certa abilità davanti al microfono. “Vorrei lavorare con Maria de Filippi” afferma Myriam Sylla, rispondendo alla domanda di Alessandro Cattelan sul futuro e sui sogni una volta terminata la carriera da atleta. “Vorrei stare al posto di Tinì a Uomini e Donne!” ha aggiunto scherzando con l'amica Orro e con il conduttore. Alessia Orro ha invece qualche dubbio in più: "Ci devo pensare" ma Myriam le suggerisce che potrebbe diventare una fashion blogger, "si sono la più social" ha riconosciuto Orro. Alessandro Cattelan ha riconosciuto a entrambe un'indubbia presenza scenica: "Se ci vuoi, noi veniamo a lavorare con te!".

l'esperienza a ballando con le stelle

—  

Alessia Orro e Myriam Sylla, insieme ad altre colleghe, hanno partecipato alla prima puntata di Ballando con le stelle come Ballerine per una notte. "Mi sono divertita quando è finita. Alla fine ho detto ‘dai non è così male’, però prima ero un po’ in ansia", ha raccontato la palleggiatrice Alessia Orro. "Io non ballo" ha aggiunto Orro. "Avevo provato forse una volta due settimane prima. Arrivo lì e mi avevano cambiato due passi della coreografia prima di salire e lì ho detto ‘sto andando davanti a 4 milioni di persone che mi stanno guardando che bella figura di… !" ha scherzato la palleggiatrice aggiungendo che invece "Myriam si è rifiutata!".

la passione per anna pepe

—  

Entrambe le atlete azzurre hanno detto di essere fan di Anna Pepe. Sylla ha confessato di averla incontrata sull'aereo ma "non ho avuto il coraggio di dirle qualcosa". Alessandro Cattelan a quel punto ha detto che anche sua figlia Olivia è fan della cantante: "Un paio di giorni fa mi dice ‘ho cambiato idea per il mio regalo di compleanno - non voglio più le cose che ho chiesto, vorrei che invitassi Anna Pepe a pranzo a casa". Il conduttore di Supernova a quel punto aggiunge rivolto a Sylla: "Se dovessi riuscirci lo dico anche a te così facciamo in un colpo solo tutto!", l'azzurra ha accolto la proposta con entusiasmo: "Porto quello che volete, faccio io il catering!".

i primi sport praticati

—  

Nel corso dell'intervista con Alessandro Cattelan, Myriam Sylla ha raccontato che quando era piccola ha fatto diversi altri sport dalla danza, al rugby, alle majorette, finché la cugina non le ha fatto scoprire la pallavolo: "Mi ha portata a fare un allenamento, non sapevo neanche cosa fosse la pallavolo, ero imbranatissima. Infatti i miei genitori andavano a far la spesa durante la partita perché non giocavo mai!". La campionessa ha anche ammesso che all'inizio non la amava: "Non mi piaceva, mi lasciavano sempre al muro, non a murare, ma a palleggiare a muro con la palla!”. Alessia Orro, invece, è appassionata di equitazione che ha iniziato a praticare da piccola, così come il nuoto e l'atletica. "Quando torno a casa ogni scusa è buona per andare a fare una passeggiata in sella al mio cavallo!".

il format

—  

Stasera c'è Cattelan - Supernova è un podcast e vodcast in uscita ogni lunedì e giovedì, in cui Alessandro Cattelan torna a fare interviste come nei suoi programmi televisivi. Tra i suoi primi ospiti ci saranno Pierpaolo Spollon, Brunori Sas, Thomas Ceccon e Benji e Fede. Ad arricchire il format ci sarà anche l'interazione tra il conduttore e tre autori del programma (Carlo Crocchiolo, Walter Proserpio e Silvia Righini) che agiscono come voce fuori campo commentando i passaggi più interessanti delle interviste. 

Leggi l’intero articolo