A Tortona Roma-Inter diventa una sfida di padel: Totti, Vieri &co si affrontano in un torneo benefico

11 ore fa 1

Nella nuova Cittadella dello Sport, sabato 18 ottobre, andrà in scena l'evento a favore dell'Associazione Para Padel Project, che sostiene chi ha subito lesioni midollari. Presenti anche Federica Nargi e Alessandro Cattelan

16 ottobre 2025 (modifica alle 21:55) - MILANO

Roma-Inter si gioca anche a… Tortona. E non potrebbe essere altrimenti. Sabato, a poche ore dal big match dello stadio Olimpico, Vincent Candela, Gigi Di Biagio, Luca Toni, Francesco Totti e Christian Vieri scenderanno in campo, a scopo beneficio, nella nuova e modernissima Cittadella dello Sport della località crocevia fra Piemonte, Liguria e Lombardia. La polifunzionale casa del Derthona Basket maschile e femminile, inaugurata poche settimane fa, si apre a uno spettacolo che unisce lo sport e l’intrattenimento con un obiettivo corale: nel nome del padel, giocato da ex campioni, tutti saranno presenti a favore dell’associazione Para Padel Project.

Sport e solidarietà

—  

 Insieme ai cinque grandi ex di Roma e Inter ci saranno anche Nicola Amoruso, Thomas Locatelli e Alessandro Matri. In scaletta uno spettacolare mini torneo ‘a tempo’ e al termine del pomeriggio, condotto da Federica Nargi tra musiche e danze, arriverà il momento più atteso, "One Stronger Together": gli ex campioni e i para atleti della Federazione Italiana Tennis e Padel condivideranno campo ed emozioni per lanciare un messaggio di condivisione sportiva. "Come ripeto spesso e volentieri, siamo ragazzi fortunati. Ed è giusto aiutare chi ne ha bisogno - sottolinea Vieri -. Conosco Pippo Galliano da tanto tempo, ha sempre affrontato tutto con passione e determinazione, l’associazione Para Padel Project nasce dalla voglia di unire sentimenti importanti e trasparenti. Sarà un piacere farlo con lui in un’arena tra le più innovative e moderne d’Italia". 

dove trovare i biglietti

—  

Alla Cittadella dello Sport si sono dati già appuntamento tanti spettatori, ma è ancora possibile rispondere presente (per l’acquisto dei biglietti consultare le pagine social dell’evento: One Stronger Together). Non potrà mancare un super big di Tortona, Alessandro Cattelan, che alle ore 16 aprirà l’evento registrando - live - una puntata del suo "Supernova".

Leggi l’intero articolo