Attrici, registe, imprenditrici
dell'audiovisivo: donne di spicco dell'industria mondiale
dell'intrattenimento hanno aderito alla campagna I Am, ideata
dalla produttrice cinematografica e social impact Chiara Tilesi,
fondatrice della casa di produzione no profit We Do It Together.
Per una notte - sabato 18 ottobre - i loro volti si sono visti
scorrere lentamente sulla bianca scalinata di Piazza Spagna a
Roma dopo la prima proiezione a New York nel settembre del 2024
sulla celebre Torre Nasdaq di Times Square.
"L'idea è quella di mettere in luce un nuovo ruolo della
donna nella società contemporanea e la sensibilità della città
sul tema dei diritti e dell'inclusione", spiega Tilesi. Da qui
il sodalizio tra Alice nella città e We Do It Together con
l'intento di portare a Roma la campagna di sensibilizzazione I
Am per l'empowerment femminile: oltre 50 le immagini di donne di
tutto il mondo proiettate sulla scalinata di Trinità dei Monti,
nel cuore della Capitale. Tra i volti che hanno aderito alla
campagna, le attrici premi oscar Helen Mirren e Marisa Tomei,
Catherine Hardwicke, Claudia Gerini, Monica Guerritore, Barbara
Ronchi, Milly Carlucci, Maria Sole Tognazzi, Francesca Barra,
Giulia Steigerwal.
L'evento - initolato I Am Womenlands - è stato realizzato in
collaborazione con Fuori sala, Alice nella città e We Do It
Together: oltre alla proiezione, anche un flash mob alla
presenza della cantante Tosca che si è esibita dal vivo con la
band sulla scalinata con alcuni dei suoi successi, tra cui Ti ho
dato tutto. L'artista è stata insignita del Womenlands
Excellence Award.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA