La prima il 17 aprile con Luca Gaudiano, Beatrice Baldaccini, Feisal Bonciani (Giuda) e Luca Buttiglieri nei ruoli protagonisti. L'opera ha vinto il prestigioso Musical World Award, uno dei riconoscimenti internazionali più autorevoli nell’ambito del Musical

07 aprile 2025 | 21.00
LETTURA: 2 minuti
Per la Pasqua 2025 nell’anno del Giubileo a Roma non poteva non essere presente, nel cartellone del Teatro Sistina a Roma, 'Jesus Christ Superstar', il titolo più famoso tra le opere rock, in cartellone dal 17 aprile nella storica versione in lingua originale di Massimo Romeo Piparo. L’allestimento spettacolare, la potenza della musica, il messaggio rivoluzionario di fratellanza attraverso il racconto della passione di un uomo-simbolo come Gesù, è ora più che mai attuale. Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è un concentrato di bellezza e energia che supera ogni confine ed entusiasma il pubblico di tutte le età.
Prodotto dalla PeepArrow Entertainment, lo spettacolo, in inglese, con l' Orchestra live diretta dal Maestro Emanuele Friello, vedrà sul palco Luca Gaudiano nel ruolo di Gesù, Beatrice Baldaccini (Maria Maddalena), Feisal Bonciani (Giuda), Luca Buttiglieri (Erode), Claudio Compagno (Pilato), Giorgio Adamo (Simone), Mattia Braghero (Hannas), Davide Tagliamento (Caifa), Gianluca Pilla (Pietro) ed un ricco cast di artisti tra ballerini, acrobati, trampolieri e mangiafuoco. Considerato un vero e proprio fenomeno internazionale, 'Jesus Christ Superstar' firmato da Massimo Piparo prosegue dunque il suo lungo, incredibile, appassionante cammino. Era il marzo del 1994 quando il regista guidò la prima rappresentazione italiana del titolo, cambiando per sempre la storia del musical italiano.
Ed è proprio nel costante collegamento con il nostro presente che la celebre opera rock, anche in questa edizione, rinnova e amplifica il suo grande valore simbolico. Premiata costantemente dal pubblico e dalla critica, l’opera di Piparo, che vanta 31 anni di successi, con più di 1.600 rappresentazioni, 190 artisti che si sono alternati nel cast, oltre 2 milioni e 500mila spettatori, 12 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1994 al 2006, ha vinto anche il prestigioso Musical World Award, uno dei riconoscimenti internazionali più autorevoli nell’ambito del Musical. Massimo Piparo, ha inoltre compiuto il 'miracolo' di riunire sulle scene italiane ed europee i protagonisti originali del film cult del 1973. Prima Carl Anderson-Giuda e, in seguito, Ted Neeley-Gesù, Yvonne Elliman-Maddalena e Barry Dennen-Pilato.
Tag
Vedi anche