Lorella Cuccarini: "Il topless che valeva 150 milioni e quella battuta di Berlusconi..."

13 ore fa 2

La conduttrice e ballerina ha ricordato anche di gli screzi con altre showgirl come Alba Parietti e Heather Parisi

Patrizia Chimera

7 agosto - 13:13 - MILANO

Lorella Cuccarini è ancora "la più amata dagli italiani". È stata protagonista di programmi di grande successo e i suoi balletti sono diventati iconici. C'è stato un periodo nel quale era la più famosa di tutte quante sul piccolo schermo e tutti la volevano, ma sono seguiti anche anni bui, nei quali ha lavorato poco o niente. Il rapporto con le colleghe non è stato sempre idilliaco, come ad esempio con Heather Parisi. Di questo e altro Lorella Cuccarini, alla soglia dei 60 anni, ha parlato in un'intervista al Corriere della Sera, nella quale ha ricordato di quando un suo topless valeva 150 milioni e di quella frase che le ha detto una volta Silvio Berlusconi in merito alla sua "scollatura".

i 60 anni di lorella cuccarini

—  

Il 10 agosto Lorella Cuccarini compie 60 anni. Come raccontato al Corsera, per lei sarà un giorno "esattamente come gli altri, con in più una torta di compleanno. Da quando ero bambina non ho mai festeggiato chissà come, perché in piena estate non c’era nessuno. Solo io, mamma, mia sorella e mio fratello. Ma andava benissimo così". A vederla non si direbbe che ha già 60 anni e anche la conduttrice non se li sente. "Fisicamente non più di 50, di spirito anche 30. Certo se mi guardo indietro e vedo tutto quello che ho realizzato mi rendo conto che sono stati intensi. Però ho ancora voglia di fare e di vivere, ormai i 60 sono i 45 di una volta".

Tutto merito dei geni di famiglia: "Mia nonna Maddalena aveva gambe bellissime e una pelle soda, con tutto che viveva in campagna". Ma forse anche del suo stile di vita sano "che non significa soffrire, eh. Mangio bene, mi alleno, anche se meno di prima, sono umana, qualche acciacchetto si sente".

la carriera di lorella cuccarini

—  

Lorella Cuccarini ha ricordato di quando Pippo Baudo voleva accorciarle il cognome: "Carini o Cari. Alla fine disse: 'Ma lasciamolo così, anche la Lollobrigida aveva un cognome lunghissimo però è andata bene'”. Fu il presentatore a scoprirla il 14 febbraio del 1985 all'Hilton di Roma: all'incontro con Baudo ci è andata poi con la mamma e dopo diversi provini ha iniziato a lavorare per Fantastico 6. "Una gioia immensa e una fifa incredibile. A pochi giorni dal debutto, dopo una serata con altri ballerini, ebbi un incidente d’auto, i medici mi misero dei punti sulla fronte. Baudo mi fece un cazziatone tremendo". Sul fatto di essere considerata "la più amata dagli italiani" ha commentato: "Non l’ho mai preso troppo sul serio, anzi la mia paura era che la gente pensasse che ci credevo davvero".

Ci sono stati anni bui, come quando la Rai l'ha messa da parte: "Nei momenti no, ho imparato a non personalizzare. Non sono decisioni prese contro di te, ma questione di gusti. Sono finita in panchina però non ho mai pensato di valere meno, l’autostima non mi è mai mancata. Per due o tre anni il telefono non squillava più, ma avevo quattro figli, ho perso mia madre, mi sono ammalata, ho dovuto rimettere a posto i cocci". Ha pensato che fosse tutto finito: "Però non disperavo, mi sarei sempre ritenuta molto fortunata anche così".

i rapporti con le colleghe

—  

Il rapporto con le colleghe non è mai stato facile. Al Dopofestival dell'edizione del Festival di Sanremo 1993 Alba Parietti sarebbe "stata indelicata, fece polemica sui giornali per ribadire che eravamo due primedonne alla pari. Ci restai male: 'Alba, se hai un problema con me, parliamone tra noi'". Più tesa, invece, la situazione con Heather Parisi. Lorella ha detto di non averle fatto "assolutamente niente. Il mio peccato originale è stato avere preso il suo posto a Fantastico 6. Pippo le offrì di farlo con me, rifiutò. 'Mai con una ballerina di fila. O io o lei'. E Baudo scelse me".

il topless di Lorella Cuccarini

—  

E il rapporto con i paparazzi? Non ci sono mai stati troppi problemi, anche se una volta la stampa rosa ha detto che il fratello era il fidanzato, mentre un'altra volta hanno scambiato un amico per un presunto compagno. In merito al caso Raoul Bova, invece, Lorella Cuccarini ha detto: "I vocali per fortuna ai tempi non c’erano. I paparazzi non mi seguono più, hanno capito che non c’è trippa per gatti". Eppure ai tempi d'oro un suo "topless valeva 150 milioni di lire. E Playboy me ne offrì 80 per posare senza veli". Senza dimenticare quella frase del Cavaliere: Silvio "Berlusconi scherzando disse che ero l’unica donna senza tette che lavorava per lui".

Leggi l’intero articolo