La Fiorentina ha il passaporto per la B. Cosa serve? Una bandiera

8 ore fa 1
 Rolando Mandragora of ACF Fiorentina celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and ACF Fiorentina at Mapei Stadium Citta del Tricolore on December 06, 2025 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

opinione

Contenuto premium

L'imbarazzante balletto sul rigore di Sassuolo, Vanoli che non cambia nulla, la reazione stizzita di Ranieri: serve una soluzione per una salvezza disperata, serve carisma...

Enzo Bucchioni

7 dicembre - 10:11 - MILANO

La Fiorentina continua a non essere una squadra. Solo Fantasmi Viola, giocatori smarriti che vagano per il campo senza sapere cosa fare. E se lo sanno, non lo fanno: contro il Sassuolo tutto è sembrato ancora più evidente. L’ennesimo psicodramma di una stagione che sembra disegnata da un genio del male o del farsi male. Proprio col Sassuolo, la partita che nei piani avrebbe dovuto essere un nuovo inizio, rischia di diventare la conferma di una retrocessione possibile. A questo punto probabile. Sei punti senza neppure una vittoria in 14 partite, 24 gol subiti, appena undici fatti. È come avere in mano il passaporto per la Serie B.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo