L'allenatore non disdegna lo 0-0 col Como: "Non sono una piccola, hanno battuto la Juventus. Sono più contento oggi di altre volte. Lukaku? Speriamo rientri presto"
Non tradisca lo 0-0 in casa. Antonio Conte si è detto estremamente soddisfatto di quanto fatto dal Napoli nel pareggio contro il Como. "La partita è stata giocata a livelli alti e intensi. I nostri avversari possono recriminare sul rigore, ma alla fine nella ripresa meritavamo qualcosa in più rispetto a loro. Oggi il Como è una realtà che sta facendo grandi cose e faccio i complimenti a tutti loro, ma noi abbiamo fatto una prestazione seria nonostante le difficoltà come l'uscita di Gilmour che ci ha costretto a inventare Elmas da play. Anche Spinazzola ha avuto problemi al pube e Gutierrez è entrato bene. Sono prestazioni che mi danno fiducia perché così si avvicinano ai presunti titolari" ha spiegato l'allenatore al termine dell'incontro.
gara equilibrata
—
L'atteggiamento tenuto da entrambe le formazioni è stato decisamente apprezzabile, secondo il tecnico. "È stata una gara equilibrata, giocata all'arma bianca. Li abbiamo pressati alti, cercando di riconquistare subito la palla e loro facevano lo stesso. È stata una sfida di stampo europeo, nessuno si è seduto nella propria area ad aspettare una ripartenza, sono state due squadre coraggiose. Sono più contento oggi di altre volte in cui abbiamo vinto. Ho ricevuto risposte da uomini veri, se non fosse stato così avremmo sofferto". Conte ci ha poi tenuto a ribadire il valore dei rivali, che ormai non sono più una sorpresa del calcio italiano. "Il Como ha fatto una buonissima partita, poi ha battuto la Juventus quindi non è una piccola. È in netta crescita, l'anno scorso abbiamo perso in casa loro. A parte il rigore, Milinkovic-Savic non è stato impegnato, non ricordo altre parate. Penso che tutto sommato sia un risultato giusto, il primo tempo è stato più a favore loro e nel secondo siamo stati molto migliori noi".
lukaku
—
In tribuna si è rivisto Romelu Lukaku. "Non so quando rientra, bisognerebbe chiederlo ai medici. Sta cercando di assorbire il grave infortunio che ha avuto. La sua presenza comunque fa sempre bene al gruppo, vivere lo spogliatoio è una cosa buona per tutti perché è un ragazzo serio e abbiamo bisogno anche della sua leadership. Siamo contenti di averlo rivisto, lo saremo ancora di più quando ci aiuterà in campo" ha concluso Conte.


