Campionato Mondiale di Trucco Permanente a Rotterdam, vince l'italiana Giulia Tosato

1 giorno fa 4

E' un'italiana, Giulia Tosato, vicentina specializzata in dermopigmentazione, la vincitrice del Campionato Mondiale 'Eyebrow Festival' di Rotterdam nella categoria 'Eyeliner sfumato'. Il suo approccio alla dermopigmentazione unisce precisione, sensibilità creativa e impegno sociale, in particolare a disposizione delle pazienti oncologiche.

Oltre ad avere una quasi trentennale esperienza in cabina, Giulia Tosato collabora da anni come 'master' con una scuola di settore. Questo ruolo le consente di trasmettere la sua competenza, contribuendo a formare i futuri professionisti. Giulia copre l'intera gamma del trucco permanente tradizionale, rivolto principalmente al pubblico femminile, specializzandosi nell'armonizzazione di occhi, sopracciglia e labbra.

A questo si aggiunge l'impegno nella ricostruzione: è un punto di riferimento per le donne che affrontano il percorso del tumore al seno. La sua arte è cruciale per la ricostruzione delle sopracciglia (post chemioterapia) e per il meticoloso disegno dell'areola mammaria (post intervento), contribuendo significativamente al benessere psicologico. Per il pubblico maschile i trattamenti più richiesti sono la tricopigmentazione (simulazione della densità capillare), la dermopigmentazione per le sopracciglia e trattamenti viso avanzati con needling per l'anti-aging e la risoluzione di macchie o acne.

Giulia Tosato commenta il suo trionfo internazionale: "La dermopigmentazione mi permette di unire tecnica e creatività, ma soprattutto di accompagnare le persone in percorsi profondi. Migliorare l’aspetto esteriore spesso significa sostenere una trasformazione interiore importante. Questo premio è la conferma che l'investimento costante in studio e competenza viene ripagato sulla scena mondiale."

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo